David Johnson, Fine Arts Department Progress is Fieschi's, in "Sewanee Purple", Sewanee, 8 March 1960.

Marziano Bernardi, Giannetto Fieschi, in "La Stampa", Torino, 26 marzo 1963.

Luciano Micconi, Taccuino del Collezionista, in "Il Sole", Milano, 1-2 aprile 1963.

  1. B. [Gian Paolo Boetti], Teoretica pittorica nei lavori di Fieschi, in "Il Giornale di Pavia", Pavia, 3 aprile 1963.

l.c. [Luigi Carluccio], Mostre d'Arte - Giannetto Fieschi alla Galleria Viotti, in "Gazzetta del Popolo", Torino, 5 aprile 1963.

Germano Beringheli, Testi e tesi nell'arte di oggi, in ""ll Lavoro Nuovo", Genova, 2 agosto 1963.

Angelo Dragone, Una Mostra dedicata alle avanguardie trascurate, in "Stampa Sera", Torino, 7 agosto 1963.

Duilio Morosini, Alla Mostra Internazionale dell'Aquila, in "Paese Sera", Roma, 9 agosto 1963.

Luigi Carluccio, Aspetti dell'Arte contemporanea, in "Gazzetta del Popolo", Torino, 10 agosto 1963.

Antonio Del Guercio, Correnti contemporanee alla Mostra all'Aquila, in "Rinascita", Roma, 12 settembre 1963.

Duilio Morosini, Mostra Internazionale dell'Aquila, in "ll Contemporaneo", Roma, ottobre 1963.

Enrico Crispolti, Un invito alla mobilità, in "Il Marcatrè", n. 1, Genova, novembre 1963, pp. 69-76.

Vittorio Rubiu, Aspetti dell'Arte Contemporanea, in "Collage", Palermo, dicembre 1963.

Vitaliano Rocchiero, Un anno di cultura, in Genova 7962, Edizioni Liguria, Genova, 1963.

Il collezionista d'arte moderna, Giulio Bolaffi, Torino, 1963, p. 93.

Francesco Arcangeli, [testo], in Victor Brauner, L'Attico, Roma, 21 gennaio 1961.

Don Timberlake, Metropolitan Museum's Fieschi Prints, in "Sewanee Purple", Sewanee, 15 February, 1961.

Bob Gore, Drubeck, Desmond play, in "Sewanee Purple", Sewanee, 1 March, 1961.

Abby Foss, Giannetto Fieschi's Paintings Depict Life in Its Reality, in "Atlanta Leisure Times", Atlanta, Georgia, 23 June, 1961.

Giannetto Fieschi, intervista di Carlo Brizzolari, in "Il Genovese", Genova, 23 settembre 1961.

Francesco Galotti, Il Simbolismo evangelico nell'opera di Giannetto Fieschi, in "Il Lume", Genova, 30 settembre 1961.

International Directory of Art, Berlin, 1961, pp. 203, 312.

Who's Who in the South and South-West, New York, 1961.

 

Lorenzo Vanni, La borsa della pittura, in "Domenica del Corriere", Milano, 9 febbraio 1964.

  1. G. R., Al Lyceum. Giannetto Fieschi, in "Il Lavoro Nuovo", Genova, 25 febbraio 1964 (su una conferenza).

Gli inviti alla XXXII Biennale, in "Il Marcatre n.2, Genova, gennaio 1964, p. 90.

Lettere al direttore, Enrico Crispolti, Precisioni o imprecisioni? (una lettera aperta a Roberto Tassi), Maurizio Calvesi, Critici come gamberi o la tecnica della macchina indietro, in "Il Marcatrè", n. 3, Genova, febbraio 1964, pp. 122, 123.

Enrico Crispolti, Alternatives actuelles de l'experience picturale en Italie, in "Phases", n. 9, Paris, aprile 1964 (ripubblicato in Ricerche dopo l'lnformale, Officina Edizioni, Roma, 1968).

Adriana Oggero, Giannetto Fieschi alla prossima "Biennale", in "Il Lavoro Nuovo", Genova, domenica 10 maggio 1964 (intervista).

Antonio Del Guercio, Una Biennale irritante, in "Rinascita", Roma, 20 giugno 1964.

Antonio Del Guercio, Noia sulla Laguna, in "Rinascita", Roma, 27 giugno 1964.

Guido Ballo, Bilancio della XXXII Biennale. Le presenze italiane, in "L'Europa Letteraria", a.V, n. 30-32, Roma, giugno-settembre 1964, p. 139.

Duilio Morosini, Realismo e altre scuole, in "Paese Sera", Roma, 8 luglio 1964.

Giacomo Migone, Smania di libertà espressiva, in "Il Nuovo Cittadino", Genova, 15 luglio 1964.

Antonino Ronco, La Liguria è un altro pianeta, in "Corriere Mercantile", Genova, 30 luglio 1964.

Dario Micacchi, Biennale 1964: un'occasione perduta, in "Il Contemporaneo", Roma, luglio 1964.

Enrico Crispolti, Un'accusa e una difesa, in "Marcatrè”, n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 178-185 (sulla XXXII Biennale di Venezia).

Interviste a Venezia. I giudizi dei critici, in "Marcatrè", n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 201, 203, 204, (nelle interviste con Mario De Micheli, Emilio Garroni, Maurizio Calvesi, Toni Toniato, Gasparo Del Corso, Antonio Del Guercio, Giannetto Fieschi, sul Padiglione italiano nella XXXII Biennale di Venezia).

Gillo Dorfles, Incontro con Fieschi, in "Marcatrè”, n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 232-233.

Virgilio Guzzi, Demoralizzante bilancio della Biennale, in "ll Tempo", Roma, 29 agosto 1964.

Marcello Venturoli, Il Padiglione italiano alla XXXII Biennale, in "Comunità", Milano, agosto 1964.

Duilio Morosini, Nuova manifestazione culturale, in "Paese Sera", Roma, 18 settembre 1964.

Emilio Garroni, Fine del formalismo alla XXXII Biennale, in "Sapere", Milano, settembre 1964.

Dario Micacchi, Ambiguità della nuova pittura figurativa, in "L'Unità", 17 ottobre 1964.

Giorgio Di Genova, La Biennale "Scomunicata", in "Il Contemporaneo", Roma, ottobre 1964.

Guido Ballo, La linea dell'arte italiana dal simbolismo alle opere moltiplicate, Volume secondo, Edizioni Mediterranee, Roma, 1964, p. 357.

Catalogo Bolaffi d'arte moderna 1964, Giulio Bolaffi, Torino, 1964, p. 114.

Orietta Banchieri, Giannetto Fieschi, in “L'Unità" Genova, 7 marzo 1962.

A.R: [Antonino Ronco], Cultura e Arte a Genova, Simbolismo e umanità di Giannetto Fieschi, in "Corriere Mercantile", Genova, 9 marzo 1962.

Germano Beringheli, Giannetto Fieschi, in "Il Lavoro Nuovo", Genova, 11 marzo 1962.

Giulio Cesare Ghiglione, Giannetto Fieschi, in "Il Secolo XIX", Genova, 18 marzo 1962.

Giacomo Migone, Giannetto Fieschi, in "Il Nuovo Cittadino", Genova, 18 marzo 1962.

Cesare G. Romano, Giannetto Fieschi al Lyceum, in "Il Lavoro Nuovo", Genova, 17 aprile 1962.

Domenico Camera, Giannetto Fieschi, in "Pizzico", Genova, maggio-giugno 1962.

Germano Beringheli, Fieschi a Rapallo, in "Il Lavoro Nuovo", Genova, 3 ottobre 1962.

Francesco Arcangeli, Una discussione, in "Palatina", nn. 21-22, Parma, 1962.

Talbot Lawrence Talbot, A Study on the Neologism of Figure in the Paintings of Giannetto Fieschi, The Arbalest Press, Boston, 1962.

Luigi Pelandi e Luigi Servolini, AM. Comanducci, Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori e lncisori Italiani Moderni e Contemporanei, Milano, 1962.

Lorenzo Vanni, La borsa della pittura, in "Domenica del Corriere", Milano, 9 febbraio 1964.

  1. G. R., Al Lyceum. Giannetto Fieschi, in "Il Lavoro Nuovo", Genova, 25 febbraio 1964 (su una conferenza).

Gli inviti alla XXXII Biennale, in "Il Marcatre n.2, Genova, gennaio 1964, p. 90.

Lettere al direttore, Enrico Crispolti, Precisioni o imprecisioni? (una lettera aperta a Roberto Tassi), Maurizio Calvesi, Critici come gamberi o la tecnica della macchina indietro, in "Il Marcatrè", n. 3, Genova, febbraio 1964, pp. 122, 123.

Enrico Crispolti, Alternatives actuelles de l'experience picturale en Italie, in "Phases", n. 9, Paris, aprile 1964 (ripubblicato in Ricerche dopo l'lnformale, Officina Edizioni, Roma, 1968).

Adriana Oggero, Giannetto Fieschi alla prossima "Biennale", in "Il Lavoro Nuovo", Genova, domenica 10 maggio 1964 (intervista).

Antonio Del Guercio, Una Biennale irritante, in "Rinascita", Roma, 20 giugno 1964.

Antonio Del Guercio, Noia sulla Laguna, in "Rinascita", Roma, 27 giugno 1964.

Guido Ballo, Bilancio della XXXII Biennale. Le presenze italiane, in "L'Europa Letteraria", a.V, n. 30-32, Roma, giugno-settembre 1964, p. 139.

Duilio Morosini, Realismo e altre scuole, in "Paese Sera", Roma, 8 luglio 1964.

Giacomo Migone, Smania di libertà espressiva, in "Il Nuovo Cittadino", Genova, 15 luglio 1964.

Antonino Ronco, La Liguria è un altro pianeta, in "Corriere Mercantile", Genova, 30 luglio 1964.

Dario Micacchi, Biennale 1964: un'occasione perduta, in "Il Contemporaneo", Roma, luglio 1964.

Enrico Crispolti, Un'accusa e una difesa, in "Marcatrè”, n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 178-185 (sulla XXXII Biennale di Venezia).

Interviste a Venezia. I giudizi dei critici, in "Marcatrè", n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 201, 203, 204, (nelle interviste con Mario De Micheli, Emilio Garroni, Maurizio Calvesi, Toni Toniato, Gasparo Del Corso, Antonio Del Guercio, Giannetto Fieschi, sul Padiglione italiano nella XXXII Biennale di Venezia).

Gillo Dorfles, Incontro con Fieschi, in "Marcatrè”, n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 232-233.

Virgilio Guzzi, Demoralizzante bilancio della Biennale, in "ll Tempo", Roma, 29 agosto 1964.

Marcello Venturoli, Il Padiglione italiano alla XXXII Biennale, in "Comunità", Milano, agosto 1964.

Duilio Morosini, Nuova manifestazione culturale, in "Paese Sera", Roma, 18 settembre 1964.

Emilio Garroni, Fine del formalismo alla XXXII Biennale, in "Sapere", Milano, settembre 1964.

Dario Micacchi, Ambiguità della nuova pittura figurativa, in "L'Unità", 17 ottobre 1964.

Giorgio Di Genova, La Biennale "Scomunicata", in "Il Contemporaneo", Roma, ottobre 1964.

Guido Ballo, La linea dell'arte italiana dal simbolismo alle opere moltiplicate, Volume secondo, Edizioni Mediterranee, Roma, 1964, p. 357.

Catalogo Bolaffi d'arte moderna 1964, Giulio Bolaffi, Torino, 1964, p. 114.